La Fipm lancia il progetto Parapentathlon: venerdì 5 maggio a Pesaro la conferenza stampa

La Fipm lancia il progetto Parapentathlon: venerdì 5 maggio a Pesaro la conferenza stampa

By Sonia

La Federazione Italiana Pentathlon Moderno lancia il progetto Parapentathlon, con l’obiettivo di entrare a far pare della famiglia paralimpica e compiere passi avanti nella promozione e valorizzazione del proprio movimento sportivo in termini di diversità ed inclusione.

Il progetto e le iniziative future saranno presentate nel corso di una conferenza stampa in programma venerdì 5 maggio alle ore 11.30 presso il Comune di Pesaro – Sala Rossa (Piazza del Popolo, 1). Interverranno: il Sindaco Matteo Ricci, il Presidente del Comitato Paralimpico Italiano Luca Pancalli, il Presidente della Fipm Fabrizio Bittner, la Responsabile dell’attività rivolte ai diversamente abili della Fipm Adriana Fabbri, il Presidente dell’associazione di volontariato Piattaforma Solidale Massimo Domenicucci.

La Fipm vuole favorire la partecipazione alla pratica sportiva di persone con disabilità e un primo passo in questa direzione sarà l’Evento Promozionale di Parapentathlon, organizzato nel corso dei Campionati Italiani “Open” Junior e Under 17 in programma a Pesaro il 6 e 7 maggio 2023. La manifestazione promozionale prevede una prova di Laser-Run (Maschile e Femminile) che si svolgerà domenica 7 maggio 2023, alle ore 14.30, presso il Campo Scuola Comunale di via Respighi. La prova, nello specifico, prevederà tre giri di corsa da 300mt con tre serie di tiro con la pistola laser. Per una manifestazione più inclusiva possibile, la Fipm ha deciso di aprire la prova a tutte le classi di disabilità.

Qui maggiori informazioni.

 

To Top