Matteo Bovenzi ed Elisa Sala hanno trionfato al Trofeo Nazionale Under 19 Open che si è concluso presso il Centro di Preparazione Olimpica di Montelibretti (RM). Nel Trofeo Nazionale Under 15 Open, invece, hanno vinto Simone Cavallaro ed Anna Chiara Allara.

Nella gara U19, che si è svolta con le prove di scherma, nuoto e laser run, tra i ragazzi Matteo Bovenzi (Area 51) ha vinto con 1168 punti, precedendo sul podio Denis Agavriloaie (PM Ippocampo) e Tiziano Frangioni (PM Ippocampo) entrambi con 1137. Nella gara femminile a trionfare è stata Elisa Sala (Avia Pervia) con 1062 punti, davanti a Teresa Gioia (Pentafiano) con 1011 punti e Margherita Toraldo (Fiamme Oro) con 989.

Nella classifica a squadre maschile PM Ippocampo (Frangioni-Agavriloaie-Valentini) ha vinto con 3245 punti davanti ad Athlion Roma (Pavolini-Amdei-Bouvet) con 3181 e Sweet Team Modena (Gozzoli-D’Elia-Negri) con 3025. La gara femminile è stata vinta da Avia Pervia (Sala-Samardzic-Canto) con 2846 punti, davanti a Pentafiano (Gioia-Petricca-Aucelli) con 2804 e Nice 55 (Forti-Puzzo-Caringi) con 2526 punti. “Sono contento di come è andata. Il nuoto è andato bene, la scherma poteva andare un po’ meglio, ma con la corsa ha concluso bene”, ha commentato a caldo Matteo Bovenzi. “Sono molto felice. La scherma è andata molto bene, nel nuoto sono andata vicino al mio record e nel laser run ho sparato molto bene. E’ stata una buona gara, un’altra bella esperienza”, ha detto Elisa Sala.

Nel Trofeo Nazionale U15 Open, che si è svolto sulle prove di nuoto e laser run, Simone Cavallaro (La Primula Bianca) ha vinto con 782 punti, davanti a Federico Visco (Farapentathlon) con 777 punti e Alessandro Boero (Junior Asti) con 759 punti. Nella classifica a squadre, invece, Farapentathlon (Visco-Caringi-Tognetti) ha trionfato con 2226 punti davanti a Sweet Team Modena (Del Col-Musto-Peluso) con 2088 e Ippolite (Corteggiani-Dalia-Petrocchi) con 1934. Nella gara femminile a vincere è stata Anna Chiara Allara (Scuola Sport) con 767 punti, davanti a Giulia Fancelli (Avia Pervia) con 763 e Giulia Gozzoli (Sweet Team Modena) con 758. Nella classifica a squadre primo posto per Avia Pervia (Fancelli-Ibba-Silvestri) con 2220 punti, che ha preceduto Nice 55 (Piglionico-Ciancarella-D’Amata) con 2154 punti e Asti Sport (Boano-Bittner-Mannini) con 2137 punti.

Il prossimo appuntamento nazionale è in programma dall’8 al 10 aprile 2022 con il Trofeo Nazionale Assoluto di Tetrathlon Open, a Roma e Montelibretti (RM).

Ecco tutte le classifiche e i risultati completi:

Trofeo Nazionale Under 19 Open Maschile

Trofeo Nazionale Under 19 Open Femminile 

Trofeo Nazionale Under 15 Open Maschile

Trofeo Nazionale Under 15 Open Femminile

 

Vuoi entrare a far parte della nostra community e rimanere aggiornato su tutti i risultati, news e curiosità del mondo FIPM? Iscriviti alla nostra newsletter.
Vuoi entrare a far parte della nostra community e rimanere aggiornato su tutti i risultati, news e curiosità del mondo FIPM? Iscriviti alla nostra newsletter.