Mondiale 2021 settime le staffette, domani inizia l’individuale

09/06/2021
E’ iniziato al Cairo (EGY) il Campionato Mondiale 2021 di Pentathon Moderno, ultima gara utile per la conquista di carte Olimpiche: 6 carte totali, 3 per gli uomini e 3 per le donne, che verranno assegnate ai primi tre classificati delle prove individuali.
Ieri si è svolta la prova di staffetta femminile, alla quale hanno partecipato per l’Italia Aurora Tognetti (CS Carabinieri) e Irene Prampolini (Fiamme Oro). Al termine della competizione vinta dalle bielorusse Prasiantsova-Silkina con 1395 punti, si sono classificate seconde le russe Gubaydullina-Batashova con 1383 punti, terze le ungheresi Erdos-Simon con 1343 punti. L’Italia Tognetti-Prampolini si è classificata al settimo posto con il punteggio di 1280.
Oggi è stato il turno della staffetta maschile, alla quale hanno partecipato Roberto Micheli (Fiamme-Oro) e Gianluca Micozzi (Esercito), che si sono classificati settimi con 1449 punti. La gara è stata vinta dalla coppia Lifanov-Kuznetsov (RUS) punti 1491, secondi Jun-Jung (KOR) punti 1486 e terzi Zhang-Han con 1482 punti.
Domani si disputeranno le qualifiche femminili, che vedranno in campo Tognetti Francesca (Carabinieri), Rinaudo Alice (Fiamme Oro), Sotero Alice (Fiamme Azzurre) e Micheli Elena (Carabinieri).
Dopodomani sarà il turno delle qualifiche maschili con Petroni Pierpaolo (Carabinieri), Malan Giorgio (Fiamme Azzurre), Cicinelli Matteo (Carabinieri) e Parisi Giuseppe Mattia (Carabinieri).