Mondiale 2021 settime le staffette, domani inizia l’individuale

Mondiale 2021 settime le staffette, domani inizia l’individuale

By Pierluigi Giancamilli

18ca7c1c ba87 4edf 85e8 66ab0604e939

E’ iniziato al Cairo (EGY) il Campionato Mondiale 2021 di Pentathon Moderno, ultima gara utile per la conquista di carte Olimpiche: 6 carte totali, 3 per gli uomini e 3 per le donne, che verranno assegnate ai primi tre classificati delle prove individuali.

Ieri si è svolta la prova di staffetta femminile, alla quale hanno partecipato per l’Italia Aurora Tognetti (CS Carabinieri) e Irene Prampolini (Fiamme Oro). Al termine della competizione vinta dalle bielorusse Prasiantsova-Silkina con 1395 punti, si sono classificate seconde le russe Gubaydullina-Batashova con 1383 punti, terze le ungheresi Erdos-Simon con 1343 punti. L’Italia Tognetti-Prampolini si è classificata al settimo posto con il punteggio di 1280.

Oggi è stato il turno della staffetta maschile, alla quale hanno partecipato Roberto Micheli (Fiamme-Oro) e Gianluca Micozzi (Esercito), che si sono classificati settimi con 1449 punti. La gara è stata vinta dalla coppia Lifanov-Kuznetsov (RUS) punti 1491, secondi Jun-Jung (KOR) punti 1486 e terzi Zhang-Han con 1482 punti.

Domani si disputeranno le qualifiche femminili, che vedranno in campo Tognetti Francesca (Carabinieri), Rinaudo Alice (Fiamme Oro), Sotero Alice (Fiamme Azzurre) e Micheli Elena (Carabinieri).

Dopodomani sarà il turno delle qualifiche maschili con Petroni Pierpaolo (Carabinieri), Malan Giorgio (Fiamme Azzurre), Cicinelli Matteo (Carabinieri) e Parisi Giuseppe Mattia (Carabinieri).

Link ai risultati delle gare

To Top