Mondiali Under 19: Gioia, Allara e Forti centrano la finale

27/07/2023
Tre italiane hanno guadagnato la finale ai Mondiali Under 19 di Pentathlon Moderno in corso a Istanbul, in Turchia. Teresa Gioia (Pentafiano), Annachiara Allara (Junior Pentathlon Asti) e Sara Forti (Nice 55) hanno superato, oggi, le qualifiche appenna concluse. È rimasta fuori, invece, la quarta azzurra in gara, Elisa Sala (Avia Pervia).
Nelle qualificazioni del gruppo “A” Annachiara Allara ha chiuso tredicesima con 1271 punti, Sara Forti quindicesima a 1260. Davanti a tutte la coreana Sumin Shin con 1326. Nel gruppo “B”, invece, ottavo posto per Teresa Gioia con 1286 punti, venticinquesimo per Elisa Sala (1144). Al comando ha terminato l’atleta polacca Katarzyna Debska con 1306.
Domani, venerdì 28 luglio, è in programma il Ranking Round di scherma, maschile e femminile, in vista delle finali che si svolgeranno sabato 29 luglio. In pedana oltre alle tre ragazze qualificate oggi, anche i tre azzurri che ieri hanno conquistato l’accesso in finale: Matteo Bovenzi (Area 51), Denis Agavriloaie (P.M. Ippocampo) e Mattia Bouvet (Athlion Roma).
Credit Foto: UIPM / Yunus Argan