Si ferma alle semifinali la gara individuale delle quattro atlete italiane ai Campionati Europei Junior di Pentathlon Moderno, in corso in Spagna, a Prat de Llobregat – Barcellona. Giorgia Agazzotti (Avia Pervia) ed Elisa Sala (Avia Pervia) hanno terminato, rispettivamente, quattordicesima e sedicesima la semifinale “A”, chiusa con al comando la francese Jessye Gomesse. Nella semifinale “B”, invece, dodicesimo e sedicesimo posto per Agnese Petricca (Farapentathlon) e Teresa Gioia (Pentafiano). Davanti a tutte si è piazzata la britannica Emma Whitaker.

Le azzurre saranno ancora in gara, e potranno riscattarsi, nelle staffette che, nel weekend, chiuderanno la rassegna continentale. La finale maschile, infatti, si svolgerà il 23 giugno e successivamente, dal 24 al 26 giugno, ci saranno le staffette: femminile, maschile e mista.

Intanto oggi si è svolto anche il Ranking Round di scherma in vista delle semifinali maschili. Questi i risultati degli atleti italiani in gara: Federico Alessandro (Aeronautica) ha chiuso con 235 punti, Giorgio Micheli (Fiamme Oro), Matteo Bovenzi (Area 51) ed Emanuele Tromboni (Fiamme Oro) tutti a 200.

Questo il programma di gara dei prossimi giorni:

22 Giugno: Semifinale Maschile, Finale Femminile

23 Giugno: Finale Maschile

24 Giugno: Staffetta Femminile

25 Giugno: Staffetta Maschile

26 Giugno: Staffetta Mista.