Pentathlon Moderno, Europei U24: al via domani le semifinali femminili con Ludovica Montecchia e Alice Rinaudo

Pentathlon Moderno, Europei U24: al via domani le semifinali femminili con Ludovica Montecchia e Alice Rinaudo

By Sonia

Al via domani a Zielona Gora-Drzonkow, in Polonia, i Campionati Europei U24 di Pentathlon Moderno, ultimo appuntamento internazionale della stagione. Le gare sono in programma fino al prossimo 20 novembre e vedranno la partecipazione di atleti provenienti da 15 paesi, tra cui Repubblica Ceca, Estonia, Georgia, Germania, Ungheria oltre ai padroni di casa della Polonia. Sono quattro gli atleti italiani, selezionati dal Direttore Tecnico Andrea Valentini, che parteciperanno alla rassegna continentale. Una gara che rappresenta una possibilità in più, per gli atleti che in questa stagione hanno gareggiato meno, per fare esperienza ad un livello intermedio tra junior e senior.

Si comincia subito con la gara femminile. Domani sono in programma le semifinali, con le azzurre Ludovica Montecchia (Aeronautica Militare) e Alice Rinaudo (Fiamme Oro). Per la competizione maschile, al via venerdì, i convocati sono Federico Alessandro (Aeronautica Militare), Stefano Frezza (Aeronautica Militare). Le finali si svolgeranno sabato 19 novembre, mentre domenica 20 è in programma la staffetta mista chiuderà la competizione.

Ad accompagnare gli atleti italiani, in Polonia, il Capo Delegazione Maria Elena Panetti, il Coordinatore Umberto Mazzini e il fisioterapista Giuseppe Mondì.

 

To Top