Pentathlon Moderno, Trofeo Coni: 40 giovani atleti della Fipm in Toscana per la finale

Pentathlon Moderno, Trofeo Coni: 40 giovani atleti della Fipm in Toscana per la finale

By Sonia

Una grande festa dello sport che torna dopo due anni di stop a causa della pandemia. Al via oggi, con la cerimonia inaugurale, la VII edizione del Trofeo Coni. La finale nazionale è in programma da oggi a domenica 2 ottobre in Toscana, a Chianciano Terme. Il Trofeo Coni è una manifestazione multisportiva rivolta ai ragazzi under 14 tesserati presso le Associazioni Sportive Dilettantistiche e Società Sportive Dilettantistiche (ASD/SSD), iscritte al Registro Nazionale del CONI e affiliate alle FSN e DSA.

Il Pentathlon Moderno sarà presente con ben 40 atleti provenienti da 10 regioni italiane (Umbria, Lazio, Piemonte, Calabria, Abruzzo, Sicilia, Campania, Emilia-Romagna, Marche, Friuli-Venezia Giulia). I ragazzi del pentathlon moderno gareggeranno sabato 1° ottobre in una staffetta mista “CorriNuota”. Ogni Regione sarà rappresentata da quattro staffettisti (1° e 2° Classificata Femminile e 1° e 2° Classificato della categoria Maschile di ogni Fase Regionale) con le prove di nuoto (4×50) e corsa (4×400). La classifica sarà a staffetta mista sommando i tempi del nuoto e della corsa ottenuti da ogni singola staffetta/Regione.

All’edizione 2022 del Trofeo Coni parteciperanno complessivamente 4000 persone tra atleti (dagli 11 ai 14 anni) e tecnici, da 35 Federazioni Sportive Nazionali e sei Discipline Sportive Associate.

Qui l’elenco completo degli iscritti per il pentathlon moderno.

To Top