Alessandra Frezza (Aeronautica Militare) e Maria Beatrice Mercuri (Fiamme Oro) conquistano la finale ai Campionati Europei Senior di Pentathlon Moderno, in corso a Szekesfehervar, in Ungheria. Fuori, invece, Francesca Tognetti (Carabinieri) e Alice Rinaudo (Fiamme Oro).

Nella semifinale “A”, disputata questa mattina, Maria Beatrice Mercuri ha chiuso in quinta posizione, con 1066 punti. Davanti a tutte la britannica Charlie Follett (1092 punti), che ha preceduto le due ungheresi Sarolta Simon e Michelle Gulyas, entrambe a 1067. Fuori Francesca Tognetti, quindicesima con 1002 punti. Nella semifinale “B”, appena conclusa, Alessandra Frezza ha chiuso al secondo posto con 1072 punti, vicinissima alla britannica Kate French. Terza l’ungherese Blanka Guzi con 1071 punti, mentre Alice Rinaudo ha terminato al quindicesimo posto con 1017 punti.

Domani sono in programma le semifinali maschili, a partire dalle ore 13. In gara quattro azzurri che oggi hanno affrontato il Ranking Round di scherma: Giorgio Malan (Fiamme Azzurre) ha chiuso con 210 punti, Roberto Micheli (Fiamme Oro) a 205, Giuseppe Mattia Parisi (Carabinieri) a 185 e Alessandro Colasanti (Carabinieri) a 165.

A Szekesfehervar le finali sono si svolgeranno domenica 18 settembre, mentre lunedì 19 settembre la staffetta mista chiuderà la competizione.

 

Credit Foto Primo Piano: Buza Virág – Hungarian Modern Pentathlon

 

Vuoi entrare a far parte della nostra community e rimanere aggiornato su tutti i risultati, news e curiosità del mondo FIPM? Iscriviti alla nostra newsletter.
Vuoi entrare a far parte della nostra community e rimanere aggiornato su tutti i risultati, news e curiosità del mondo FIPM? Iscriviti alla nostra newsletter.