A causa delle cattive condizioni meteorologiche, il campo di equitazione dove era programmata la prova conclusiva dei Campionati italiani assoluti, risulta ancora in data odierna impraticabile per le piogge straordinarie di questi giorni. Visto che per le previsioni dei prossimi giorni la situazione meteorologica non migliorerà, sarà impossibile recuperare la prova di equitazione soprattutto per la salvaguardia degli atleti e dei cavalli. Pertanto il Campionato italiano assoluto termina con la classifica ufficiale delle prove effettuate fino al momento della sospensione stessa.
Campione italiano in campo maschile si è laureato il sassarese Fabio Poddighe (Sport Full Time Sassari) con 4600 punti: per lui si tratta del primo titolo italiano della carriera. Al secondo posto si è classificato Auro Franceschini (Carabinieri) con 4592 punti, al terzo Tullio De Santis (Fiamme Azzurre) con 4572 punti. In campo femminile invece si è laureata campionessa italiana Gloria Tocchi (Fiamme Azzurre) con 4172 punti: anche per lei si tratta del primo titolo assoluto della carriera. Al secondo posto Lavinia Bonessio (Esercito) con 4128 punti, al terzo Francesca Tognetti (Delfino) con 4056 punti. Per ciò che concerne la classifica a squadre, in campo maschile successo per i Carabinieri con 13.176 punti (Certelli, De Luca, Franceschini), al secondo posto l’Azzurra con 12.628 punti (Colasanti, Michele e Toga), al terzo la Policroma con 11.900 punti (Lupi, Pecci, Vitali). In campo femminile invece vittoria per l’Esercito con 11.908 punti (Bonessio, Gandolfo, Mancini), al secondo posto la la Delfino con 11.128 punti (Corradi, Frezza, Tognetti), al terzo la SS Lazio con 10.876 punti (Mombelli, Prampolini e Toraldo).

FOTOGALLERY

 

Vuoi entrare a far parte della nostra community e rimanere aggiornato su tutti i risultati, news e curiosità del mondo FIPM? Iscriviti alla nostra newsletter.
Vuoi entrare a far parte della nostra community e rimanere aggiornato su tutti i risultati, news e curiosità del mondo FIPM? Iscriviti alla nostra newsletter.