Da venerdì 1 a domenica 3 marzo, tra Riano Flaminio e Montelibretti (Rm), si svolgerà il primo appuntamento nazionale della stagione 2013, il Campionato italiano aperto alle categorie Senior, Junior e Allievi. Alla gara sono iscritti 72 atleti, tra uomini e donne, delle tre categorie. Nel dettaglio, si contenderanno i rispettivi titoli di categoria 25 senior (18 uomini e 7 donne), 20 junior (12 uomini e 8 donne) e 27 allievi (19 uomini e 8 donne).
Nella categoria senior ci saranno tutti i big azzurri ad esclusione di Auro Franceschini, operatosi al ginocchio il 21 febbraio scorso, dunque fermo al palo. Sicura la partecipazione del campione europeo Riccardo De Luca e dell’altro azzurro che ha partecipato all’Olimpiade di Londra, Nicola Benedetti.
Anche in campo femminile sarà presente una delle due azzurre che hanno partecipato ai Giochi olimpici, Claudia Cesarini.
Nutrito anche il parterre degli Juniores, con diversi azzurrini e azzurrine in gara, e quello della categoria Allievi, la più rappresentata a questi campionati.