Via libera al Calendario Gare Nazionali e al Regolamento Tecnico 2022. Lo ha deciso il Consiglio Federale della Federazione Italiana Pentathlon Moderno, al termine della riunione del 31 gennaio 2022. Nell’ultima seduta sono state anche ratificate e deliberate le riaffiliazioni delle società per quest’anno, ed è stato deliberato il Protocollo d’Intesa con il Centro Militare di Equitazione (CME) di Montelibretti (Roma), che include la fornitura e gestione dei cavalli e l’utilizzo impianti per le gare e gli allenamenti di equitazione. La Federazione Italiana Pentathlon Moderno ha, inoltre, deliberato un contributo di partecipazione alle società per tutte le gare nazionali.

È stato, poi, approvato il Regolamento Tecnico Nazionale 2022 che prevede il new format event, nuovo formato di gara già testato dagli atleti nel dicembre scorso presso il Centro di Preparazione Olimpica di Montelibretti, e che da quest’anno sarà utilizzato per tutte le gare delle categorie maggiori. Via libera dal Consiglio Federale, infine, al Calendario Gare Nazionali. Il primo appuntamento in programma è il 20 febbraio 2022 con il Trofeo Nazionale Assoluto di Triathlon “Open”, maschile e femminile, a Montelibretti (RM). Negli stessi giorni, dal 19 al 24 febbraio, 12 atleti saranno, inoltre, impegnati nel meeting internazionale di Budapest (Peridot Hungarian Indoor Open Championships) che come ogni anno segna il via della stagione agonistica a livello internazionale.

La stagione di gare si chiuderà, come tradizione, con il Campionato Italiano Assoluto di Pentathlon, in programma il 18-19-20 novembre a Montelibretti. Il calendario 2022 include, infine, un appuntamento di assoluta rilevanza internazionale: i World Championship Under 17 e Under 19 di Pentathlon Moderno, che quest’anno si svolgeranno proprio in Italia, a Lignano Sabbiadoro (UD) dal 4 all’11 settembre 2022, organizzati dalla FIPM assieme all’Unione Internazionale Pentathlon Moderno (UIPM).

 

Vuoi entrare a far parte della nostra community e rimanere aggiornato su tutti i risultati, news e curiosità del mondo FIPM? Iscriviti alla nostra newsletter.
Vuoi entrare a far parte della nostra community e rimanere aggiornato su tutti i risultati, news e curiosità del mondo FIPM? Iscriviti alla nostra newsletter.