LAVINIA BONESSIO PROTAGONISTA DI “UNA STELLA PER MARTA”

By Pierluigi Giancamilli

L’azzurra Lavinia Bonessio sarà tra i protagonisti di “Una Stella per Marta”, il grande evento di scherma che dal 2000 ricorda la figura di Marta Russo, la sfortunata studentessa e campionessa di fioretto uccisa tragicamente nel 1997 all’Università di Roma La Sapienza.

Per la prima volta nella storia dell’evento, che ha lo scopo di aiutare l’Associazione Marta Russo Onlus, un pentatleta salirà in pedana per aggiudicarsi l’ambito trofeo vinto in passato da Valentina Vezzali, Giovanna Trillini, Elisa Di Francisca, Arianna Errigo, Aldo Montano e tanti altri olimpionici della scherma.

Ma la notizia più eclatante è che Lavinia sfiderà a viso aperto niente meno che il marito, Paolo Pizzo, campione del mondo e argento olimpico di spada. Sarà la prima volta di una sfida tra due coniugi in un evento schermistico e i due campioni hanno annunciato che non si risparmieranno una volta saliti in pedana.

La manifestazione si svolgerà sabato 26 novembre a Roma e in gara ci saranno anche Di Francisca, Garozzo, Berrè e Samele.

To Top