Le Principali Decisioni Del Consiglio Federale Nr. 3/2023

01/06/2023
Si è svolto mercoledì 31 maggio, a Roma, il Consiglio Federale della Federazione Italiana Pentathlon Moderno. Nel corso della terza riunione del 2023, sono stati definiti e approvati i criteri di partecipazione ai Giochi Olimpici di Parigi 2024 per gli atleti che conquisteranno le carte olimpiche. Via libera, inoltre, all’acquisto del parco ostacoli necessario per gli allenamenti e le simulazioni di gara della nuova quinta disciplina a ostacoli, assieme all’adeguamento del Centro di Preparazione Olimpica di Montelibretti (RM) per gestire al meglio gli allenamenti della nuova prova.
Tra le altre decisioni prese, sono stati approvati il Bilancio consuntivo 2022 e la seconda Nota di Variazione di Bilancio Preventivo 2023. Deliberati, per il Settore Istruzione Tecnica (SIT), il regolamento per il riconoscimento della qualifica di tecnico di base che, ora, potrà essere ottenuta già a 16 anni, e il regolamento gruppo Giudici con la revisione dell’età tesserabile sempre a 16 anni.
Modificato il Calendario Gare Fipm 2023 della Delegazione Sicilia, e affiliata una nuova società, l’Asd Pm Mons Bricti Penta. Il Consiglio Federale, infine, ha preso atto dell’approvazione, da parte del Coni del Regolamento Organico e del Regolamento Tecnico.
I documenti deliberati, appena disponibili, saranno pubblicati nelle rispettive aree del sito.