Pentathlon Moderno: Abruzzo, Lazio e Calabria sul podio del Trofeo Coni 2022

Pentathlon Moderno: Abruzzo, Lazio e Calabria sul podio del Trofeo Coni 2022

By Sonia

Abruzzo, Lazio e Calabria: questo il podio della VII edizione del Trofeo Coni. La finale nazionale è svolta in Toscana e questa mattina, a Chianciano Terme, per la Federazione Italiana Pentathlon Moderno hanno gareggiato 40 giovani atleti provenienti da 10 regioni italiane (Umbria, Lazio, Piemonte, Calabria, Abruzzo, Sicilia, Campania, Emilia-Romagna, Marche, Friuli-Venezia Giulia).

I ragazzi del pentathlon moderno si sono sfidati in una staffetta mista “CorriNuota”.  Quattro gli staffettisti per ogni regione (1° e 2° Classificata Femminile e 1° e 2° Classificato della categoria Maschile di ogni Fase Regionale) che hanno affrontato le prove di nuoto (4×50) e corsa (4×400).

A trionfare è stata la squadra dell’Abruzzo con Angelica Di Bacco, Matilde Valente, Lorenzo D’Albenzio e Gabriele Radogna, tutti della società Acquarius Popoli. Argento alla rappresentativa laziale con Nora Ciancarella (Nice 55), Matilde Piglionico (Nice 55), Simone Cavallaro (La Primula Bianca) e Federico Visco (Farapentathlon), bronzo alla Calabria con Gaia Colloca, Valentina Huzyuk, Andrea Barbieri e Danilo Huzyuk, tutti della società Shanti 1985.

All’edizione 2022 del Trofeo Coni hanno partecipato complessivamente 4000 persone tra atleti (dagli 11 ai 14 anni) e tecnici, da 35 Federazioni Sportive Nazionali e sei Discipline Sportive Associate. Per il Pentathlon Moderno l’organizzazione dell’evento è stata curata dal responsabile della Promozione e Sviluppo Pier Paolo Alessandro.

Qui la classifica completa della gara della Federazione Italiana Pentathlon Moderno.

To Top