Pentathlon Moderno, Campionati Europei Junior: Federico Alessandro dodicesimo, Giorgio Micheli quindicesimo, domani la Staffetta Femminile

23/06/2022
Federico Alessandro (Aeronautica) e Giorgio Micheli (Fiamme Oro) hanno chiuso, rispettivamente, al dodicesimo e quindicesimo posto i Campionati Europei Junior di Pentathlon Moderno, in corso in Spagna, a Prat de Llobregat – Barcellona. La finale maschile è stata vinta dal francese Ugo Fleurot che ha totalizzato 1534 punti, precedendo sul podio l’ungherese Mark Mano Gyurka (1532) e l’altro francese Leo Bories (1530). Federico Alessandro e Giorgio Micheli gareggeranno nuovamente sabato 25 giugno per la staffetta maschile.
Domani, invece, torneranno in gara le ragazze, per la staffetta femminile, al via dalle 13.30 con il Ranking Round di scherma. Per l’Italia gareggerà la coppia formata da Elisa Sala (Avia Pervia) e Teresa Gioia (Pentafiano). Domenica, infine, è in programma la staffetta mista, con Giorgia Agazzotti (Avia Pervia) ed Emanuele Tromboni (Fiamme Oro), che chiuderà la competizione continentale.