Italia sul tetto d’Europa in Spagna. Federico Alessandro (Aeronautica Militare) e Giorgio Micheli (Fiamme Oro) hanno vinto l’oro nella staffetta maschile ai Campionati Europei Junior di Pentathlon Moderno, in corso a Prat de Llobregat – Barcellona. I due atleti azzurri hanno dominato la gara, affrontandola con determinazione e affiatamento, e chiudendo con 1471 punti. Alle loro spalle la coppia francese formata da Pierre Dupuy e Emiliem Maire (1462) e gli ungheresi Mihaly Koleszar e Bence Viczian (1455).

Quella di oggi è stata una giornata importante per il Pentathlon Moderno italiano. Il successo in staffetta agli Europei Junior di Federico Alessandro e Giorgio Micheli dimostra che il progetto che dirigenti e tecnici stanno portando avanti funziona, a tutti i livelli, e ci rende sempre più ottimisti per il futuro. – ha commentato il presidente della Federazione Italiana Pentathlon Moderno Fabrizio BittnerCosì come i piazzamenti di Elena Micheli settima, Beatrice Mercuri e Mattia Parisi entrambi quattordicesimi, nella finale di Coppa del Mondo ad Ankara, nonché la vittoria di Alessandra Frezza all’International German Championships confermano che l’Italia può essere protagonista in campo internazionale. Complimenti a tutti i nostri ragazzi e allo staff tecnico!“.

Domani, domenica 26 giugno, si svolgerà la staffetta mista che chiuderà la rassegna continentale. Per l’Italia gareggerà la coppia formata da Giorgia Agazzotti (Avia Pervia) ed Emanuele Tromboni (Fiamme Oro).

 

Credit Foto: Janos Martinek

Vuoi entrare a far parte della nostra community e rimanere aggiornato su tutti i risultati, news e curiosità del mondo FIPM? Iscriviti alla nostra newsletter.
Vuoi entrare a far parte della nostra community e rimanere aggiornato su tutti i risultati, news e curiosità del mondo FIPM? Iscriviti alla nostra newsletter.