Credit Foto: Modern Pentathlon Poland

Inizia nel migliore dei modi l’avventura azzurra ai Campionati Europei U24 di Pentathlon Moderno, al via oggi a Zielona Gora-Drzonkow, in Polonia. Le due atlete italiane in gara, Ludovica Montecchia (Aeronautica Militare) e Alice Rinaudo (Fiamme Oro), hanno centrato l’accesso alla finale. Entrambe, questa mattina, hanno chiuso in testa il  Ranking Round di scherma, con 250 punti.

Nella semifinale “A”, Alice Rinaudo ha chiuso al sesto posto, con 1060 punti. Davanti a tutte la spagnola Laura Heredia Vives, a 1070. Nella semifinale “B”, Ludovica Montecchia ha terminato quinta con 1073 punti. Prima la svedese Marlena Jawaid , a 1108. La finale femminile è in programma sabato 19 novembre, a partire dalle 9.40.

Domani, venerdì 18 novembre, è in programma la semifinale maschile. Per l’Italia gareggeranno Federico Alessandro (Aeronautica Militare), Stefano Frezza (Aeronautica Militare). Anche la finale maschile si svolgerà sabato 19 novembre, mentre domenica 20 è in programma la staffetta mista chiuderà la competizione.

 

Credit Foto in primo piano: Modern Pentathlon Poland