Pentathlon Moderno, World Cup: al via la terza tappa a Budapest, sei gli azzurri in gara

24/04/2023
A poco più di una settimana dal termine della seconda tappa, la World Cup 2023 di Pentathlon Moderno arriva a Budapest, in Ungheria, dove da domani prenderà il via il terzo appuntamento stagionale, in programma fino a domenica 30 aprile. Si inizierà con le qualificazioni femminili, con 73 atlete in gara.
Per questo nuovo impegno stagionale in Coppa del Mondo il direttore tecnico azzurro Andrea Valentini ha convocato due atlete e quattro atleti. Torna, dopo il quarto posto nella tappa di apertura in Egitto, la campionessa del mondo in carica Elena Micheli (Carabinieri) che un anno fa a Budapest ha centrato il secondo posto e che se la vedrà, ancora una volta, con l’ungherese numero 1 al mondo Michelle Gulyas. A vestire la maglia azzurra anche Irene Prampolini (Fiamme Oro), Federico Alessandro (Aeronautica Militare), Matteo Cicinelli (Carabinieri), Giorgio Malan (Fiamme Azzurre) e Gianluca Micozzi (Esercito).
Ad accompagnare gli atleti italiani, in questo terzo appuntamento internazionale, oltre al dt Valentini, il Capo Delegazione Angelo Maccaroni, il Coordinatore Ivan Lo Giudice, lo staff tecnico composto da Andrea Giommoni e Stefano Mattei, il fisioterapista Domenico Porreca e lo psicologo Dario Fegatelli.
Le gare, a Budapest, prenderanno il via martedì 25 aprile con le qualificazioni femminili. Seguiranno, poi, qualificazioni maschili e semifinali. Le finali sono in programma sabato 29 aprile.
Questo il programma:
Martedì 25 aprile: Qualificazione Femminile (Scherma, Nuoto, Laser Run)
Mercoledì 26 aprile: Qualificazione Maschile (Scherma, Nuoto, Laser Run), Scherma Ranking Round Semifinale Femminile
Giovedì 27 aprile: Semifinale Femminile (Scherma Bonus Round, Nuoto, Laser Run), Scherma Ranking Round Semifinale Maschile
Venerdì 28 aprile: Semifinale Maschile (Scherma Bonus Round, Nuoto, Laser Run)
Sabato 29 aprile: Finale Maschile e Femminile (Equitazione, Scherma Bonus Round, Nuoto, Laser Run).
Credito Foto: UIPM World Pentathlon / Virág Buza