Pentathlon Moderno, World Cup Ankara: Mattia Parisi e Giorgio Malan in Semifinale

12/04/2023
Due azzurri in semifinale nella seconda tappa della World Cup 2023 di Pentathlon Moderno che si sta svolgendo ad Ankara, in Turchia. Giuseppe Mattia Parisi (Carabinieri) e Giorgio Malan (Fiamme Azzurre) hanno superato le qualificazioni con le prove di scherma, nuoto e laser run disputate oggi all’Ankara Equestrian Club. Non sono andati avanti, invece, Roberto Micheli (Fiamme Oro) e Alessandro Colasanti (Carabinieri).
Nel gruppo “C” Parisi e Malan hanno chiuso la qualifica, rispettivamente, al quarto e al quinto posto, con 1090 e 1089 punti. Davanti a tutti il coreano Changwan Seo con 1193. Nel gruppo “A” l’ucraino Oleksandr Tovkai ha terminato a 1196, diciottesimo punteggio per Colasanti a 1133. Nel gruppo “B”, infine, 1193 punti per il primo, lo svizzero Alexandre Dallenbach, quattordicesimo Roberto Micheli con 1157.
I due azzurri qualificati affronteranno domani il Ranking Round di scherma e venerdì la semifinale con le prove di scherma Bonus Round, nuoto e laser run. Intanto, nel pomeriggio, si è svolto il Ranking Round di scherma per le semifinali femminili in programma domani. Francesca Tognetti (Carabinieri) ha chiuso con 215 punti, Alice Sotero (Fiamme Azzurre) ed Alessandra Frezza (Aeronautica Militare) a 210. Domani le semifinali femminili prenderanno il via alle 10:45 ora locale (09:45 in Italia).
Questo il programma dei prossimi giorni:
Giovedì 13 aprile: Semifinale Femminile (Scherma Bonus Round, Nuoto, Laser Run), Scherma Ranking Round Semifinale Maschile
Venerdì 14 aprile: Semifinale Maschile (Scherma Bonus Round, Nuoto, Laser Run)
Sabato 15 aprile: Finale Maschile e Femminile (Equitazione, Scherma Bonus Round, Nuoto, Laser Run).