Pentathlon Moderno, World Cup Ankara: Mattia Parisi e Giorgio Malan in Semifinale

Pentathlon Moderno, World Cup Ankara: Mattia Parisi e Giorgio Malan in Semifinale

By Sonia

Due azzurri in semifinale nella seconda tappa della World Cup 2023 di Pentathlon Moderno che si sta svolgendo ad Ankara, in Turchia. Giuseppe Mattia Parisi (Carabinieri) e Giorgio Malan (Fiamme Azzurre) hanno superato le qualificazioni con le prove di scherma, nuoto e laser run disputate oggi all’Ankara Equestrian Club. Non sono andati avanti, invece, Roberto Micheli (Fiamme Oro) e Alessandro Colasanti (Carabinieri).

Nel gruppo “C” Parisi e Malan hanno chiuso la qualifica, rispettivamente, al quarto e al quinto posto, con 1090 e 1089 punti. Davanti a tutti il coreano Changwan Seo con 1193. Nel gruppo “A” l’ucraino Oleksandr Tovkai ha terminato a 1196, diciottesimo punteggio per Colasanti a 1133. Nel gruppo “B”, infine, 1193 punti per il primo, lo svizzero Alexandre Dallenbach, quattordicesimo Roberto Micheli con 1157.

I due azzurri qualificati affronteranno domani il Ranking Round di scherma e venerdì la semifinale con le prove di scherma Bonus Round, nuoto e laser run. Intanto, nel pomeriggio, si è svolto il Ranking Round di scherma per le semifinali femminili in programma domani. Francesca Tognetti (Carabinieri) ha chiuso con 215 punti, Alice Sotero (Fiamme Azzurre) ed Alessandra Frezza (Aeronautica Militare) a 210. Domani le semifinali femminili prenderanno il via alle 10:45 ora locale (09:45 in Italia).

Questo il programma dei prossimi giorni:

Giovedì 13 aprile: Semifinale Femminile (Scherma Bonus Round, Nuoto, Laser Run), Scherma Ranking Round Semifinale Maschile

Venerdì 14 aprile: Semifinale Maschile (Scherma Bonus Round, Nuoto, Laser Run)

Sabato 15 aprile: Finale Maschile e Femminile (Equitazione, Scherma Bonus Round, Nuoto, Laser Run).

 

To Top