Sei azzurri pronti a esordire ai Mediterranean Beach Games, al via il 9 settembre

Sei azzurri pronti a esordire ai Mediterranean Beach Games, al via il 9 settembre

By Sonia

Sei azzurri del Pentathlon Moderno sono arrivati a Heraklion, Creta, dove il 9 settembre prenderanno il via i Mediterranean Beach Games 2023. Giunta alla terza edizione, la manifestazione vedrà convolti circa 900 atleti in rappresentanza dei 26 Paesi. L’Italia sarà presente con 102 atleti, 44 donne e 58 uomini, che si misureranno in 12 delle 13 discipline in programma. Tra queste, anche il Triathle, la specialità del Pentathlon Moderno che vede gli atleti gareggiare in tre delle cinque discipline, nello specifico sulle prove di nuoto in acque libere e laser run.

Gli azzurri convocati per l’appuntamento sulle spiagge greche sono: Maria Lea Lopez (Carabinieri), Ludovica Montecchia (Aeronautica Militare), Alice Rinaudo (Fiamme Oro), Daniele Colasanti (Fiamme Oro), Valerio Grasselli (Esercito), Emanuele Tromboni (Fiamme Oro). Ad accompagnarli il team leader Ennio Panetti e il tecnico Valerio Quinzi.

Le gare di triathle maschile e femminile si svolgeranno, presso Ammoudara Beach, sabato 9 settembre. Alla gara individuale femminile parteciperanno 14 atlete provenienti da 6 paesi, mentre a quella maschile sono iscritti 16 atleti da 8 paesi. Domenica 10, invece, è in programma la staffetta mista. La cerimonia di apertura si terrà sabato 9 settembre a partire dalle ore 20.30 presso il Karteros Beach Sport Centre.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

To Top