Lunedì 23 maggio, a Mosca, iniziano i Campionati del Mondo 2016, ultimo appuntamento utile per i pentatleti di conquistare il pass per i Giochi olimpici di Rio de Janeiro 2016. Sei le carte olimpiche in palio che, saranno assegnate al podio maschile e femminile della gara individuale. Mondiale che rappresenta anche l’ultimo appuntamento utile per conquistare punti per il ranking olimpico, dal quale l’1 giugno saranno assegnate 12 carte olimpiche (6 agli auomini e altrettante alle donne). 
All’appuntamento iridato parteciperanno 13 azzurri, 7 uomini e 6 donne, tra la gara individuale e le staffette. Nella prova individuale ci saranno 8 azzurri. In campo maschile Riccardo De Luca (già qualificato per Rio 2016), Auro Franceschini, Pier Paolo Petroni e Fabio Poddighe; in campo femminile Claudia Cesarini, Camilla Lontano, Elena Micheli e Alice Sotero (già qualificata per Rio 2016). Per le staffette sono 5 gli azzurri convocati: Lavinia Bonessio (staffetta femminile e mista), Alessandra Frezza (staffetta femminile), Alessandro Colasanti e Giuseppe Mattia Parisi (staffetta mschile), Valerio Grasselli (staffetta mista).

Il programma prevede lunedì 23 maggio la staffetta femminile, il 24 quella maschile, il 25 la qualificazione femminile, il 26 quella maschile, il 27 la finale femminile, il 28 quella maschile, il 29 la staffetta mista.

Risultati in tempo reale e live streaming su www.pentathlon.org.

Vuoi entrare a far parte della nostra community e rimanere aggiornato su tutti i risultati, news e curiosità del mondo FIPM? Iscriviti alla nostra newsletter.
Vuoi entrare a far parte della nostra community e rimanere aggiornato su tutti i risultati, news e curiosità del mondo FIPM? Iscriviti alla nostra newsletter.