Quasi 200 giovani pentatleti si sono confrontati oggi a Modena nelle tre differenti gare organizzate dall’Avia Pervia Pentathlon Modena sotto l’egida della FIPM. L’appuntamento più atteso era quello dei Campionati Italiani riservati alla categoria Esordienti A, che assegnavano i titoli individuali e a squadre. In campo femminile si è laureata campionessa italiana Elena Micheli della SS Lazio, che ha vinto con 3508 punti contribuendo anche al successo della squadra, prima con 9732 punti (Maria Beatrice Mercuri 3180 punti e Valeria Mazzei 3044 punti, le altre due componenti della SS Lazio). In campo maschile è stato sempre un atleta romano ad imporsi, Luca Capotombolo dell’Ippocampo, che ha vinto con 3284 punti. Anche per lui il successo è stato doppio, in quanto l’Ippocampo ha vinto la classifica a squadre con 9444 punti (Diego Moretti 3236 punti e Federico Spagnoletti 2924 punti, gli altri due componenti della squadra). Nella stessa giornata si è svolto anche il Trofeo Nazionale “Modena Città Europea Dello Sport”, riservato alle categorie Esordienti B, Cuccioli e Minicuccioli. Tra le esordienti, successo per Maria Lopez della Cinque per Tutti, che ha vinto con 2164 punti e insieme a Roberta Marini (1924 punti) e Federica Mariani (1858 punti) ha conquistato anche il successo a squadre con 5946 punti. In campo maschile invece successo per Jacopo Li Volsi dell’Athlion Roma con 2188 punti. La classifica a squadre è stata vinta dall’Acqua in Bocca con 6298 punti (Simone Giubileo 2166 punti, Riccardo Testarmata 2164 e Stefano Frezza 1968). Nella categoria Cuccioli vittoria per Matilde Vaccaneo della Junior Asti con 2160 punti, e di Gabriele Budzynski della Scuola Sport con 2084 punti. Nella categoria Minicuccioli, successo per Gift Comotto della Sportevolution con 2108 punti, e per Andrea Meneghini della SS Lazio con 2064 punti. Infine si è svolta anche la Manifestazione Nazionale Amatoriale “Tito Ronchetti”, riservata alla catoegoria Pulcini. In campo femminile ha vinto Greta Ceccarelli della SS Lazio con 2195 punti, in campo maschile successo per Leonardo D’Ippolito dell’Aprilia con 2194 punti.

Clicca qui per i risultati completi.

 

Vuoi entrare a far parte della nostra community e rimanere aggiornato su tutti i risultati, news e curiosità del mondo FIPM? Iscriviti alla nostra newsletter.
Vuoi entrare a far parte della nostra community e rimanere aggiornato su tutti i risultati, news e curiosità del mondo FIPM? Iscriviti alla nostra newsletter.