Le Principali Decisioni Del Consiglio Federale Nr. 5/2022

21/04/2022
Si è svolto questa mattina, a Roma, il Consiglio Federale della Federazione Italiana Pentathlon Moderno. Tra i temi affrontati, nel corso della quinta riunione del 2022, la manifestazione di interesse inviata al Comune di Montelibretti, per la rigenerazione del Centro Federale di P.O. lì ubicato, relativa al Cluster 3 incluso nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, Missione 5 – Componente 2 – Investimento 3.1 “Sport e inclusione sociale”, destinato a tutti i Comuni italiani e finalizzato alla realizzazione di nuovi impianti o alla rigenerazione di impianti esistenti che siano di interesse delle Federazioni Sportive.
Sono state, inoltre, approvate le delibere relative alle competizioni internazionali in programma a maggio e giugno 2022, ed è stata assegnata la sede per il Campionato Italiano “Open” U13 (Esordienti B), il Trofeo Nazionale “Open” U15 e il Trofeo Nazionale Assoluto di Tetrathlon “Open”, tutte gare in programma il 21,22 e 23 ottobre 2022 a Modena.
Via libera, poi, al seminario “Para Pentathlon-Sport Multidisciplinare”, in programma il 28 maggio 2022 a Pesaro, organizzato dalla Fipm in collaborazione con Centro Territoriale Marche. L’obiettivo è promuovere la pratica sportiva per bambini diversamente abili favorendo l’integrazione, uno dei valori essenziali dello sport. Deliberata, infine, l’affiliazione della società ASD Invictus Puteoli.
I documenti deliberati, appena disponibili, saranno pubblicati nelle rispettive aree del sito.