Asti, 10/06/2022 – Sabato 11 e domenica 12 giugno, ad Asti, presso gli impianti sportivi di via Gerbi, è in programma un importante appuntamento nazionale per i giovani atleti Under 15 e Under 19 della Federazione Italiana Pentathlon Moderno.

Sabato 11 giugno, a partire dalle 8.30, si svolgeranno il Campionato Italiano “Open” Under 19 (Allievi) e il Campionato Italiano “Open” Under 15 (Esordienti A), principale appuntamento nazionale per queste due categorie. Al Campionato Under 19 parteciperanno, complessivamente, 85 atleti, 55 ragazzi e 30 ragazze, che gareggeranno su scherma, nuoto e laser run. Al Campionato Under 15, invece, sono iscritti complessivamente 109 atleti, 60 femmine e 49 maschi, che affronteranno le prove di nuoto e laser run.

Domenica 12 giugno, poi, sono in programma il Trofeo Nazionale Staffetta “Open” U19 e il Trofeo Nazionale Promozionale “Open” U11 (Cuccioli) – U9 (Minicuccioli) – U8 (Pulcini). Per la prima gara sono previste staffetta maschile, staffetta femminile e staffetta mista, e parteciperanno numerose società provenienti da tutta Italia. Al Trofeo Promozionale “Open”, per la Categoria Under 11 gareggeranno 17 ragazzi e 13 ragazze, mentre per l’Under 9 e l‘Under 8 sono iscritti, complessivamente, otto piccoli atleti.

A questo link è possibile consultare il programma completo delle gare e l’elenco degli atleti partecipanti. Qui ulteriori informazioni sulla manifestazione.

Vuoi entrare a far parte della nostra community e rimanere aggiornato su tutti i risultati, news e curiosità del mondo FIPM? Iscriviti alla nostra newsletter.
Vuoi entrare a far parte della nostra community e rimanere aggiornato su tutti i risultati, news e curiosità del mondo FIPM? Iscriviti alla nostra newsletter.