Tutto pronto per il via dei Mondiali Senior di Pentathlon Moderno in programma ad Alessandria d’Egitto dal 24 al 31 luglio 2022. Alla rassegna iridata parteciperanno 43 nazioni, secondo quanto annunciato dalla Federazione egiziana. La spedizione azzurra partirà con 12 atleti e l’obiettivo è essere protagonisti, dopo i buoni risultati ottenuti, in questa stagione, in World Cup.

Ecco gli atleti azzurri in gara: Matteo Cicinelli (Carabinieri), Alessandro Colasanti (Carabinieri), Giorgio Malan (Fiamme Azzurre), Giuseppe Mattia Parisi (Carabinieri), Maria Lea Lopez (Carabinieri), Elena Micheli (Carabinieri), Maria Beatrice Mercuri (Fiamme Oro) e Francesca Tognetti (Carabinieri), per la competizione individuale. Per la staffetta femminile in gara Alice Rinaudo (Fiamme Oro) e Ludovica Montecchia (Aeronautica Militare), quest’ultima rientrata dopo il forfait di Alessandra Frezza (Aeronautica Militare). A debuttare, al via della competizione, domani 24 luglio, Roberto Micheli (Fiamme Oro) e Stefano Frezza (Aeronautica Militare) impegnati nella staffetta maschile.

“Siamo giunti ad un’altra tappa importante per la Nazionale assoluta, Mondiali che arrivano nel pieno dell’estate – spiega il Presidente della Federazione Italiana Pentathlon Moderno Fabrizio Bittner – Si tratta di un passaggio importante, come del resto è sempre un Mondiale, per verificare la condizione della squadra in vista delle prossime gare che nel 2023 cominceranno a garantire i primi pass olimpici. Contiamo di consolidare il percorso di crescita del gruppo e – conclude il numero uno della Fipm – speriamo di ottenere risultati importanti con chi quest’anno è già riuscito a esprimersi ad alti livelli. In bocca al lupo a tutti i ragazzi e ai tecnici impegnati nella manifestazione iridata”.

Le gare si svolgeranno presso gli impianti dell’Arab Academy for Science Technology & Maritime Transport (AASTMT). Dopo la staffetta maschile di domenica, seguirà la staffetta femminile lunedì 25 luglio, poi le gare individuali con qualificazioni e semifinali. Le finali sono in programma il 30 luglio, mentre il 31 la staffetta mista chiuderà la competizione.

 

 

 

Vuoi entrare a far parte della nostra community e rimanere aggiornato su tutti i risultati, news e curiosità del mondo FIPM? Iscriviti alla nostra newsletter.
Vuoi entrare a far parte della nostra community e rimanere aggiornato su tutti i risultati, news e curiosità del mondo FIPM? Iscriviti alla nostra newsletter.