Alessandra Frezza (Aeronautica Militare), Maria Beatrice Mercuri (Fiamme Oro), Francesca Tognetti (Carabinieri) e Alice Rinaudo (Fiamme Oro) hanno centrato l’accesso alle semifinali ai Campionati Europei Senior di Pentathlon Moderno, in corso a Szekesfehervar, in Ungheria. L’unica esclusa è stata Maria Lea Lopez (Carabinieri), diciannovesima nel gruppo A ma comunque fuori perché il regolamento della rassegna continentale prevede che possano passare alle semifinali soltanto quattro atlete (due per poule) per ciascuna nazione.

Nel gruppo A Alessandra Frezza ha chiuso al secondo posto con 1071 punti, alle spalle della vice campionessa del mondo Michelle Gulyás (1073). Decima Maria Beatrice Mercuri con 1059 punti. Nel gruppo B Francesca Tognetti ha terminato al quarto posto con 1064 punti, tredicesima Alice Rinaudo a 1058.

Domani al via la competizione individuale maschile con le qualificazioni. In gara per l’Italia: Matteo Cicinelli (Carabinieri), Alessandro Colasanti (Carabinieri), Stefano Frezza (Aeronautica Militare), Giorgio Malan (Fiamme Azzurre), Roberto Micheli (Fiamme Oro), Giuseppe Mattia Parisi (Carabinieri). Sempre domani è in programma il Ranking Round di scherma in vista delle semifinali femminili che vedrà in pedana le quattro azzurre qualificate.

Le finali si svolgeranno domenica 18 settembre, mentre lunedì 19 settembre è in programma la staffetta mista chiuderà la competizione.

Vuoi entrare a far parte della nostra community e rimanere aggiornato su tutti i risultati, news e curiosità del mondo FIPM? Iscriviti alla nostra newsletter.
Vuoi entrare a far parte della nostra community e rimanere aggiornato su tutti i risultati, news e curiosità del mondo FIPM? Iscriviti alla nostra newsletter.