Pentathlon Moderno, Europei U24: Stefano Frezza e Federico Alessandro conquistano la finale

Pentathlon Moderno, Europei U24: Stefano Frezza e Federico Alessandro conquistano la finale

By Sonia

Dopo le ottime prove di ieri di Ludovica Montecchia (Aeronautica Militare) e Alice Rinaudo (Fiamme Oro), anche l’Italia maschile sorride ai Campionati Europei U24 di Pentathlon Moderno, in corso a Zielona Gora-Drzonkow, in Polonia. Stefano Frezza (Aeronautica Militare) e Federico Alessandro (Aeronautica Militare) hanno conquistato l’accesso alla finale, in programma domani. Nel Ranking Round di scherma, disputato questa mattina, Alessandro ha chiuso con 226 punti, Frezza a 220.

Entrambi gli azzurri, poi, hanno disputato la semifinale “B” Stefano Frezza ha terminato al terzo posto con 1191 punti, Federico Alessandro ha chiuso nono a 1185. Davanti a tutti il tedesco Moritz Klinkert con 1204 punti.

La finale femminile e quella maschile, entrambe sulle cinque prove (equitazione, bonus round scherma, nuoto, laser run), sono in programma domani, sabato 19 novembre. Al mattino, a partire dalle 9.40 si svolgerà la gara femminile, mentre nel pomeriggio, dalle 14.10, si svolgerà la finale maschile. Domenica 20 è in programma la staffetta mista chiuderà la competizione continentale.

 

 

To Top