QUALIFICAZIONI OLIMPICHE RIO DE JANEIRO 2016: SALE A 14 LA LISTA DEGLI ATLETI QUALIFICATI
14/06/2015
Con la chiusura della finale della Coppa del Mondo 2015, disputatasi a Minsk, Bielorussia, il numero dei pentatleti qualificati per I Giochi olimpici di Rio de Janeiro 2016 sale a 14.
In campo maschile l’azzurro Riccardo De Luca, vincitore della finale di Coppa del Mondo, si va ad aggiungere all’australiano Max Esposito, ai coreani Jun Woontage, Lee Donggi e Hwang Woojin (uno dei tre non parteciperà per la regola dei due atleti massimo per nazione), ai cinesi Su Haihang e Cao Zhongrong e al giapponese Miguchi Tomoya.
In campo femminile, l’olimpionica di Londra 2012 Laura Asadauskaite, vincitrice della finale di Coppa del Mondo, si va ad aggiungere alle cinesi Qian Chen, Liang Wanxia e Zhang Xiaonon (uno delle tre non parteciperà per la regola dei due atleti massimo per nazione), alla coreana Kim Sunwoo, alla giapponese Tomonaga Natsumi, all’australiana Chloe Esposito e alla kazaka Elena Potapenko.
Il prossimo appuntamento valido come tappa di qualificazione olimpica sarà il Campionato del Mondo che si svolgerà a Berlino dal 29 giugno al 5 luglio, che assegnerà tre carte olimpiche al podio maschile e altrettante a quello femminile.