Uipm: a Mattia Parisi una Borsa Di Studio per la World Academy of Sport

Uipm: a Mattia Parisi una Borsa Di Studio per la World Academy of Sport

By Sonia

Mattia Parisi ha vinto una borsa di studio per la World Academy of Sport (WAoS). L’atleta italiano, argento nella seconda tappa della World Cup 2022 di Pentathlon Moderno, ha ricevuto dall’Uipm (Union internationale de pentathlon moderne) la borsa di studio per conseguire il Postgraduate Certificate (PG Cert) in International Sports Management. La stessa borsa di studio è stata assegnata anche all’atleta ungherese Sarolta Simon.

Il corso è gestito dalla WAoS in collaborazione con l’Università di Londra, e alla borsa di studio, completa, contribuiscono WAoS e UIPM grazie a un protocollo d’intesa firmato nel 2020. Parisi frequenterà il corso online, della durata di un anno, e sosterrà quattro esami. “Sono felice, non pensavo di poter ottenere la borsa di studio completa. Ho sentito parlare della World Academy of Sport attraverso le pubblicazioni dell’Uipm e ho deciso di candidarmi perché credo sia un’incredibile opportunità per studiare ciò che mi piace. – ha spiegato Parisi – Con lo sviluppo del pentathlon moderno una certificazione del genere potrà essere molto utile in futuro. Approfondire e specializzarsi in sport management, organizzazione e gestione di eventi sportivi sarà fondamentale soprattutto con l’ingresso della nuova disciplina”.

“Siamo orgogliosi e felici che Mattia Parisi sia stato selezionato dall’Uipm e possa sfruttare questa importante opportunità che gli permetterà di conciliare al meglio lo studio con gli allenamenti, in questa stagione fondamentale per le Olimpiadi di Parigi 2024 – ha evidenziato il presidente della Fipm Fabrizio BittnerMattia è un ottimo atleta, preciso e responsabile dentro e fuori dal campo di gara, e siamo certi che porterà avanti questo percorso in maniera brillante”.

 

Credit Foto in primo piano: UIPM World Pentathlon

To Top