Tre azzurri in semifinale nella terza tappa della World Cup 2022 di Pentathlon Moderno che si sta svolgendo ad Albena, in Bulgaria. Si tratta di Stefano Frezza (Aeronautica), Gianluca Micozzi (Esercito), entrambi alla prima prova individuale stagionale in Coppa del Mondo, e Alessandro Colasanti (Carabinieri) che centra, così, la terza semifinale su tre gare disputate in questa stagione.

Nel gruppo “A” Gianluca Micozzi ha chiuso quarto con 1158 punti. Davanti a tutti si è piazzato il campione olimpico Joseph Choong (1160) alla sua prima gara stagionale in World Cup e dunque con il nuovo format. Secondo e terzo posto per i coreani Soengjin Kim e Changwan Seo, entrambi a 1160. Decimo Stefano Frezza con 1155. Nel gruppo “B” Alessandro Colasanti ha chiuso diciottesimo con 1137 centrando in extremis l’accesso in semifinale, mentre è rimasto fuori Daniele Colasanti, ventesimo. Primo posto per l’atleta di casa Todor Mihalev (1164).

Intanto, nel pomeriggio, si è svolto il Ranking Round di scherma in vista delle semifinali femminili. Bene le quattro azzurre in gara: Francesca Tognetti (Carabinieri) ha totalizzato 230 punti, Alice Rinaudo (Fiamme Oro) 220, Aurora Tognetti (Carabinieri) 200 e Maria Beatrice Mercuri (Fiamme Oro) 185.

Questo il programma dei prossimi giorni:

Giovedì 12 maggio: Semifinale Femminile (Scherma Bonus Round, Nuoto, Laser Run), Scherma Ranking Round Semifinale Maschile

Venerdì 13 maggio: Semifinale Maschile (Scherma Bonus Round, Nuoto, Laser Run)

Sabato 14 maggio: Finale Maschile e Femminile (Equitazione, Scherma Bonus Round, Nuoto, Laser Run.

 

 

Vuoi entrare a far parte della nostra community e rimanere aggiornato su tutti i risultati, news e curiosità del mondo FIPM? Iscriviti alla nostra newsletter.
Vuoi entrare a far parte della nostra community e rimanere aggiornato su tutti i risultati, news e curiosità del mondo FIPM? Iscriviti alla nostra newsletter.