Sono otto gli atleti italiani convocati in vista della terza tappa della World Cup 2022 di Pentathlon Moderno, in programma dal 10 al 15 maggio 2022 ad Albena, in Bulgaria. Per il terzo impegno stagionale in Coppa del Mondo il direttore tecnico azzurro Andrea Valentini ha convocato quattro atlete e quattro atleti. Si tratta di: Maria Beatrice Mercuri (Fiamme Oro), Alice Rinaudo (Fiamme Oro), Aurora Tognetti (Carabinieri), Francesca Tognetti (Carabinieri), Alessandro Colasanti (Carabinieri), Daniele Colasanti (Fiamme Oro), Stefano Frezza (Aeronautica) e Gianluca Micozzi (Esercito).

Dopo le ottime prestazioni nella tappa di Budapest, con gli argenti di Giuseppe Mattia Parisi ed Elena Micheli, tra gli otto convocati ci sono alcune novità e molte conferme. “Abbiamo deciso di lasciare a riposo gli atleti che hanno già conquistato i punti necessari per garantirsi la qualificazione alla finale di Coppa del Mondo. – spiega il direttore tecnico Andrea Valentini Questo ci permette di coinvolgere altri atleti, che avranno così la possibilità di competere ai massimi livelli e quindi di dimostrare il proprio valore. Sono certo che tutti daranno il massimo”.

Ad accompagnare gli azzurri, in questo terzo appuntamento internazionale, oltre al Dt Valentini, lo staff tecnico composto da Andrea Giommoni, Ivan Lo Giudice, Umberto Mazzini, Maria Elena Panetti e il fisioterapista Domenico Porreca.

Le gare, ad Albena, prenderanno il via martedì 10 maggio con le qualificazioni femminili. Seguiranno, poi, qualificazioni maschili e semifinali. Le finali sono in programma sabato 14 maggio.

Vuoi entrare a far parte della nostra community e rimanere aggiornato su tutti i risultati, news e curiosità del mondo FIPM? Iscriviti alla nostra newsletter.
Vuoi entrare a far parte della nostra community e rimanere aggiornato su tutti i risultati, news e curiosità del mondo FIPM? Iscriviti alla nostra newsletter.