Primo importante impegno internazionale della stagione per i giovani atleti della Federazione Italiana Pentathlon Moderno delle categorie Under 19 e Under 17. A Cracovia, in Polonia, dal 7 al 14 luglio, sono in programma i Campionati Europei U19 & U17. Alla manifestazione parteciperanno oltre 200 atleti provenienti da 20 paesi.

Saranno 14, complessivamente, gli italiani in gara ai Campionati Europei U19 & U17, selezionati dai responsabili del Settore Giovanile della Fipm Federico Giancamilli e Simone Cavicchioli. Per la categoria Under 19 sono stati convocati: Valerio Barletta (Cinque Per Tutti), Matteo Bovenzi (Area 51), Edoardo Gilioli (Avia Pervia), Alessandro Pavolini (Athlion), Sara Forti (Nice 55), Elisa Sala (Avia Pervia). Per l’Under 17: Denis Agavriloaie (P.M. Ippocampo), Matteo Beggio (Torino), Mattia Bouvet (Athlion), Matteo Gozzoli (Sweet Team), Anna Chiara Allara (Scuola Sport), Giulia Fancelli (Avia Pervia). Gareggeranno per entrambe le categorie Teresa Gioia (Pentafiano) e Nina Samardzic (Avia Pervia). I ragazzi saranno accompagnati dallo staff tecnico composto da Catia Boncaldo, Simone Cavicchioli, Giulia Duranti e Valerio Quinzi, Capo Delegazione Nicole Campaner.

Questo appuntamento è molto sentito, i ragazzi hanno voglia di partire per questo Europeo che poi ci lancerà ai Mondiali in casa, in programma a Lignano Sabbiadoro a inizio settembre. Siamo fiduciosi, abbiamo una buona squadra, i ragazzi sono quelli che ci hanno dimostrato continuità e buone performance. – ha spiegato Cavicchioli, che accompagnerà i ragazzi in Polonia – L’obiettivo è dare il meglio possibile, e credo che soprattutto per le gare in staffetta e di squadra possiamo puntare al podio”.

Le gare prenderanno il via venerdì 8 luglio con le qualificazioni femminili per la categoria Under 17, e con la staffetta femminile per l’Under 19. A questo link è disponibile il programma completo delle gare.

 

 

Vuoi entrare a far parte della nostra community e rimanere aggiornato su tutti i risultati, news e curiosità del mondo FIPM? Iscriviti alla nostra newsletter.
Vuoi entrare a far parte della nostra community e rimanere aggiornato su tutti i risultati, news e curiosità del mondo FIPM? Iscriviti alla nostra newsletter.