L’Italia maschile sorride ai Mondiali Senior di Pentathlon Moderno, in corso ad Alessandria d’Egitto. Tre azzurri su quattro, infatti, hanno centrato l’accesso alle semifinali, al termine delle qualifiche disputate oggi, nella terza giornata di gare. Si tratta di Matteo Cicinelli (Carabinieri), Alessandro Colasanti (Carabinieri) e Giuseppe Mattia Parisi (Carabinieri). È rimasto fuori di poco, invece, Giorgio Malan (Fiamme Azzurre).

Nel gruppo A Alessandro Colasanti ha chiuso al 13/o posto con 1163 punti. Davanti a tutti il cinese Zhang Linbin (1167) che ha preceduto i coreani Jun Woongtae (1167) e Seo Changwan (1166). Diciannovesimo Malan con 1140. Nel gruppo B secondo posto finale per Mattia Parisi con 1180, alle spalle del giapponese Taishu Sato (1182). Dodicesimo Matteo Cicinelli con 1176.

Domani, all’Arab Academy for Science Technology & Maritime Transport (AASTMT), gli azzurri saranno di nuovo in gara per il Ranking Round di scherma in vista delle semifinali e finali maschili, a partire dalle 10.30. Alle 13.45, invece, prenderanno il via le qualificazioni femminili con il gruppo A, nel quale sono inserite Maria Lea Lopez (Carabinieri) e Maria Beatrice Mercuri (Fiamme Oro). Alle 15.30, infine, scatteranno le prove per il Gruppo B che vedrà in gara Elena Micheli (Carabinieri) e Francesca Tognetti (Carabinieri).

Vuoi entrare a far parte della nostra community e rimanere aggiornato su tutti i risultati, news e curiosità del mondo FIPM? Iscriviti alla nostra newsletter.
Vuoi entrare a far parte della nostra community e rimanere aggiornato su tutti i risultati, news e curiosità del mondo FIPM? Iscriviti alla nostra newsletter.