Si è chiuso con ottimi riscontri e una bella partecipazione l’ultimo Corso Giudici Nazionali Fipm del 2022. I cinque iscritti hanno affrontato, tra Roma e Montelibretti (RM), giornate intense di teoria e pratica sulle cinque discipline del Pentathlon Moderno (scherma, equitazione, nuoto e laser run), formati dal docente federale Andrea Dell’Amore, Responsabile Nazionale del Gruppo Giudici Fipm.

Il 26 e 27 novembre, presso la sede della Federazione Italiana Pentathlon Moderno e il Centro di Preparazione Olimpica Acqua Acetosa, si sono svolte le lezioni teoriche, mentre il 2-3-4 dicembre, in occasione del Campionato Italiano Assoluto di Pentathlon Moderno, i corsisti, affiancati dai direttori di gara nazionali hanno affrontato le prove pratiche presso il Centro di Preparazione Olimpica Acqua Acetosa e il Centro di Preparazione Olimpica di Montelibretti (RM). Al termine delle gare, gli iscritti hanno affrontato un test scritto a risposta multipla, superato da tutti brillantemente. Cinque nuovi giudici, dunque, sono entrati a far parte del gruppo Fipm. Si tratta di Aurora Di Veroli, Hamid El Rhrai, Lorenzo Malomo, Monica Pizzi e Claudia Vitolazzo.

Il bilancio dei due Corsi Giudici Nazionali Fipm svolti nel 2022 è stato positivo, e l’obiettivo della Federazione è ripetersi anche nel 2023. Il prossimo anno, inoltre, sarà programmato   un corso di aggiornamento per tutti i giudici nazionali sulla nuova disciplina a ostacoli.