Si ferma alle semifinali il cammino dell’Italia maschile ai Mondiali Senior di Pentathlon Moderno, in corso ad Alessandria d’Egitto. I tre atleti azzurri in semifinale non sono riusciti, infatti, a conquistare l’accesso alla finale maschile in programma sabato 30 luglio.

Nella semifinale “A”, Alessandro Colasanti (Carabinieri) ha chiuso in diciassettesima posizione con 1090 punti, mentre davanti a tutti si è piazzato il coreano Woongtae Jun (1172). Nella semifinale “B” Matteo Cicinelli (Carabinieri) e Giuseppe Mattia Parisi (Carabinieri) sono rimasti fuori di pochissimo. Cicinelli, primo tra gli esclusi, ha chiuso dodicesimo (1169), Parisi tredicesimo (1156). Primo il francese Valentin Prades (1180).

“Nonostante la delusione per il risultato che non ci fa giustizia, rimane la soddisfazione per aver visto delle prestazioni importanti che dimostrano quanto siano cresciuti questi ragazzi”, ha sottolineato il Direttore Tecnico Andrea Valentini.

Intanto oggi si è svolto anche il Ranking Round di scherma in vista delle semifinali e finali femminili. Questi i risultati delle azzurre in gara: Elena Micheli (Carabinieri) e Maria Lea Lopez (Carabinieri) hanno chiuso con 235 punti, Maria Beatrice Mercuri (Fiamme Oro) ha totalizzato 200.

Domani pomeriggio, all’Arab Academy for Science Technology & Maritime Transport (AASTMT), le atlete azzurre affronteranno le semifinali. Nel Gruppo A, con inizio alle 17.05, gareggeranno Maria Lea Lopez e Maria Beatrice Mercuri. Nel Gruppo B, al via alle 19.35, in gara Elena Micheli.

 

 

 

 

Vuoi entrare a far parte della nostra community e rimanere aggiornato su tutti i risultati, news e curiosità del mondo FIPM? Iscriviti alla nostra newsletter.
Vuoi entrare a far parte della nostra community e rimanere aggiornato su tutti i risultati, news e curiosità del mondo FIPM? Iscriviti alla nostra newsletter.