Si è aperta con il settimo posto di Elisa Sala (Avia Pervia) e Sara Forti (Nice 55) nella staffetta femminile l’avventura azzurra agli Europei Under 19, al via oggi a Cracovia, in Polonia. La gara è stata vinta dalla coppia di casa Maja Marcinkowska e Pola Wolska (1113 punti) davanti alle svizzere Florina e Katharina Jurt (1109) e all’altra coppia polacca formata da Maja Biernacka e Malgorzata Karbownik (1103). Le azzurre hanno chiuso con 1046 punti una gara caratterizzata dai rinvii a causa del maltempo.

Debutto anche per le ragazze della categoria Under 17, che oggi hanno affrontato le qualificazioni per la gara individuale. Tre azzurre su quattro hanno staccato il pass per la finale femminile U17, in programma domenica 10 luglio. Si tratta di Anna Chiara Allara (Scuola Sport) che ha chiuso, nel gruppo “B”, al secondo posto con 815 punti alle spalle della polacca Hanna Jakubowska (822) e davanti all’ungherese Hemma Meszaros (812). Nona Teresa Gioia (Pentafiano) con 786. Qualificata anche Giulia Fancelli (Avia Pervia) che nel gruppo “A” ha chiuso diciassettesima con 760 punti, mentre è rimasta fuori Nina Samardzic (Avia Pervia) ventesima con 749. Davanti a tutte si è piazzata l’atleta turca Eda Ozrodop con 798.

Domani, ai Campionati Europei U19 & U17, debutteranno i ragazzi. Denis Agavriloaie (P.M. Ippocampo), Matteo Beggio (Torino), Mattia Bouvet (Athlion) e Matteo Gozzoli (Sweet Team) saranno impegnati nelle qualificazioni maschili Under 17, mentre Valerio Barletta (Cinque Per Tutti) ed Edoardo Gilioli (Avia Pervia) gareggeranno nella staffetta maschile Under 19. 

A questo link è disponibile il programma completo delle gare.

 

 

Vuoi entrare a far parte della nostra community e rimanere aggiornato su tutti i risultati, news e curiosità del mondo FIPM? Iscriviti alla nostra newsletter.
Vuoi entrare a far parte della nostra community e rimanere aggiornato su tutti i risultati, news e curiosità del mondo FIPM? Iscriviti alla nostra newsletter.