Pentathlon Moderno, Europei U24: quarto posto per Federico Alessandro, ottava Alice Rinaudo

19/11/2022
L’Italia sfiora il podio ai Campionati Europei U24, ultimo appuntamento internazionale della stagione, in corso a Drzonkow, in Polonia. Federico Alessandro (Aeronautica Militare) ha terminato al quarto posto la finale maschile, mancando di pochissimo il terzo posto. L’azzurro, protagonista di una bella rimonta, ha chiuso con 1508 punti, alle spalle dei due tedeschi Moritz Klinkert (1514) e Marc Spletzer (1508), rispettivamente secondo e terzo. La vittoria è andata all’atleta ucraino Yuriy Kovalchuk (1517). Quattordicesimo posto per l’altro azzurro in gara Stefano Frezza (Aeronautica Militare) con 1443 punti.
Nella finale femminile, disputata questa mattina, ottavo posto per Alice Rinaudo (Fiamme Oro), con 1356 punti. A vincere è stata l’atleta spagnola Laura Heredia Vives con 1429 punti, argento per l’estone Johanna Maria Jogisu (1405), bronzo alla svizzera Lea Egloff (1402). Sedicesimo posto per l’altra atleta azzurra in gara Ludovica Montecchia (Aeronautica Militare), eliminata nella prova di equitazione, con 1051 punti finali.
Domani, domenica 20 novembre, è in programma la staffetta mista che chiuderà i Campionati Europei U24. Per l’Italia gareggeranno due coppie: Alice Rinaudo e Federico Alessandro, Ludovica Montecchia e Stefano Frezza.
Credit Foto: Modern Pentathlon Poland