Tutto pronto a Budapest, in Ungheria, per la seconda tappa della World Cup 2022 di Pentathlon Moderno, in programma da domani, 26 aprile, fino a domenica 1° maggio.

Alla tappa ungherese parteciperanno più di 130 atleti, 74 uomini e 64 donne. Un nuovo appuntamento internazionale con il new format di gara, lo stesso che sarà utilizzato anche alle Olimpiadi di Parigi 2024, che prevede qualificazioni, semifinali e finali. Le due giornate di qualificazioni determineranno i 36 atleti e le 36 atlete che gareggeranno nelle semifinali. Di questi soltanto 18 atleti accederanno alle finali. Al via domani con le qualificazioni maschili, in programma a partire dalle 11.15 con il Gruppo A, e alle 12.00 con il Gruppo B.

A Budapest saranno 10 gli atleti italiani in gara, cinque ragazze e cinque ragazzi. Si tratta di: Matteo Cicinelli (Carabinieri), Alessandro Colasanti (Carabinieri), Giorgio Micheli (Fiamme Oro), Giuseppe Mattia Parisi (Carabinieri), Maria Lea Lopez (Carabinieri), Elena Micheli (Carabinieri), Aurora Tognetti (Carabinieri) e Maria Beatrice Mercuri (Fiamme Oro) per la gara individuale. Daniele Colasanti (Fiamme Oro) e Alice Rinaudo (Fiamme Oro), invece, saranno in gara nella staffetta mista. Ad accompagnare gli atleti azzurri, in questo secondo appuntamento internazionale, ci saranno: il Coordinatore Ivan Lo Giudice, lo staff tecnico composto da Nicola Benedetti, Maurizio Cito, Tullio De Santis, Filippo Lombardo, Stefano Mattei, e il fisioterapista Domenico Porreca.

Questo il programma delle gare:

Martedì 26 aprile: Qualificazione Maschile (Scherma, Nuoto, Laser Run) – 11.15am

Mercoledì 27 aprile: Qualificazione Femminile (Scherma, Nuoto, Laser Run) – 8.30am. Scherma Ranking Round Semifinale Maschile – 2pm

Giovedì 28 aprile: Semifinale Maschile (Scherma Bonus Round, Nuoto, Laser Run) – 10.30am. Scherma Ranking Round Semifinale Femminile – 1.50pm

Venerdì 29 aprile: Semifinale Femminile (Scherma Bonus Round, Nuoto, Laser Run) – 1.50pm

Sabato 30 aprile: Finale Maschile (8.40am) e Femminile (2.40pm) (Equitazione, Scherma Bonus Round, Nuoto, Laser Run)

Domenica 1 maggio: Staffetta Mista – 11am

Vuoi entrare a far parte della nostra community e rimanere aggiornato su tutti i risultati, news e curiosità del mondo FIPM? Iscriviti alla nostra newsletter.
Vuoi entrare a far parte della nostra community e rimanere aggiornato su tutti i risultati, news e curiosità del mondo FIPM? Iscriviti alla nostra newsletter.