Valerio Barletta, Matteo Bovenzi e Alessandro Pavolini conquistano la finale maschile Under 19 ai Campionati Europei U19 & U17 di Pentathlon Moderno, in corso a Cracovia, in Polonia. Nelle qualificazioni disputate oggi e condizionate da una serie di rinvii per il maltempo, Valerio Barletta (Cinque Per Tutti) ha chiuso al decimo posto con 1162 punti nel gruppo “B”, sedicesimo Matteo Bovenzi (Area 51) con 1152. Davanti a tutti il bulgaro Lubomir Germanov (1201). Nel gruppo “A” tredicesimo Alessandro Pavolini (Athlion) con 1149, mentre è rimasto fuori Edoardo Gilioli, diciannovesimo con 1122. Al comando il ceco Stepan Surma con 1173 punti. 

Ottavo posto nella staffetta femminile Under 17 per Anna Chiara Allara (Scuola Sport) e Giulia Fancelli (Avia Pervia), protagoniste di una bella rimonta dalla 14/a posizione. La gara è stata vinta dalla coppia di casa formata da Katarzyna Debska e Hanna Jakubowska (1059), davanti alle britanniche Chloe Johnson e Lucy Hatfield (1040) ed Elizabeth Ryan e Zoe Spokes (1035). La giovane coppia azzurra ha totalizzato 1018 punti.

Domani, ai Campionati Europei U19 & U17, è in programma la finale femminile Under 19. Tre le atlete italiane qualificate: Elisa Sala (Avia Pervia), Teresa Gioia (Pentafiano) e Sara Forti (Nice 55). Sempre domani si svolgerà la staffetta maschile U17 due coppie azzurre in gara: Denis Agavriloaie e Matteo Gozzoli, e Mattia Bouvet e Matteo Beggio.

A questo link è disponibile il programma completo delle gare.

 

Vuoi entrare a far parte della nostra community e rimanere aggiornato su tutti i risultati, news e curiosità del mondo FIPM? Iscriviti alla nostra newsletter.
Vuoi entrare a far parte della nostra community e rimanere aggiornato su tutti i risultati, news e curiosità del mondo FIPM? Iscriviti alla nostra newsletter.