L’Italia chiude con l’ottavo posto di Valerio Barletta (Cinque Per Tutti) ed Edoardo Gilioli (Avia Pervia) nella staffetta maschile Under 19 la seconda giornata di gare ai Campionati Europei U19 & U17 di Pentathlon Moderno, in corso a Cracovia, in Polonia. La gara è stata vinta dalla coppia francese formata da Diego Lavillat e Etienne Clergeau (1159) davanti alle due coppie lituane Dzastinas Jasiulevicius e Lukas Gaudiesius (1153) e Nojus Chmieliauskas e Ugnius Kabelinskas (1119). Gli azzurri hanno chiuso con 1075 punti.

Ottime prove dai ragazzi della categoria Under 17, che oggi hanno affrontato le qualificazioni per la gara individuale. Tutti e quattro gli azzurri hanno staccato il pass per la finale maschile, in programma lunedì 11 luglio. Nel gruppo “B” Denis Agavriloaie (P.M. Ippocampo) ha chiuso al comando, con 882 punti, precedendo il polacco Igor Radomyski (880) e il britannico Jack Murray (868). Sesto Matteo Beggio (Torino) con 863. Nel gruppo “A” Polonia davanti con Krystian Trepczyk a 912, sesto Matteo Gozzoli (867). In finale anche Mattia Bouvet che ha chiuso a 817, ripescato con il terzo punteggio.

Domani, ai Campionati Europei U19 & U17, è in programma la finale femminile Under 17 nella quale gareggeranno tre atlete italiane: Anna Chiara Allara (Scuola Sport), Teresa Gioia (Pentafiano) e Giulia Fancelli (Avia Pervia). Il via della gara è previsto alle ore 12.00. Sempre domani si svolgerà la staffetta mista Under 19. Per l’Italia gareggeranno due coppie: Elisa Sala e Matteo Bovenzi, Sara Forti ed Alessandro Pavolini.

A questo link è disponibile il programma completo delle gare.

 

Vuoi entrare a far parte della nostra community e rimanere aggiornato su tutti i risultati, news e curiosità del mondo FIPM? Iscriviti alla nostra newsletter.
Vuoi entrare a far parte della nostra community e rimanere aggiornato su tutti i risultati, news e curiosità del mondo FIPM? Iscriviti alla nostra newsletter.